La Giornata della Terra è la più nota e importante ricorrenza internazionale sulla sostenibilità e la protezione dell’ambiente.
In 50 anni la Giornata della Terra ha contribuito in modo determinante allo svolgimento di iniziative ambientali in tutto il mondo diventando un avvenimento educativo e formativo globale.
Quello che sembra chiedere oggi la Terra è di migliorare le nostre abitudini ed il nostro consiglio è quello di usare le bicicletta il più possibile per i vostri viaggi futuri per la salvaguardia dell’ambiente, per viaggiare in piena sicurezza, per stare all’aria aperta facendo attività fisica sana e godendo in maniera slow le destinazioni turistiche come quella del Giardino di Venezia.
Il Giardino di Venezia è una destinazione da godersi in maniera slow, per noi la bicicletta è da sempre simbolo del territorio, sia per la produzione industriale, sia per il tessuto di appassionati che vivono nel nostro territorio e soprattutto per gli organizzatori di eventi e fornitori di servizi che costellano tutta la marca trevigiana.
Per il futuro ci si auspica che i viaggi in bici incrementino, l’attenzione verso l’ambiente sia sempre maggiore e che tutti possano fare affidamento su realtà aggregative come la nostra, in grado di fornire servizi per il turista e per il cicloturista, esperienze e itinerari, attività di team building per le aziende del nostro territorio con nuove garanzie di tutela per le persone.