68th AIEST Conference of Ideas 2018 in Treviso
L’Associazione Internazionale di Esperti Scientifici nel Turismo (AIEST) è la più antica associazione di esperti scientifici nel turismo, con membri in 49 paesi al mondo che ha scelto Treviso come location ospitante della loro convention annuale. Lo scopo è migliorare il mondo dei viaggi e dell’industria del turismo attraverso l’analisi delle tendenze e degli ultimi sviluppi nel turismo e soluzioni lungimiranti per i problemi che si presentano.
A coordinare l’evento assieme a Harald Pechlaner, presidente AIEST, e Christian Laesser dell’Università San Gallo, Svizzera, è Mara Manente direttrice del Ciset, il Centro internazionale di studi sull’economia turistica, che da settembre si sposterà dalla sede storica sulla Riviera del Brenta al Campus universitario di Cà Foscari, lungo il Sile.
La rete di imprese Cycling in the Venice Garden, grazie al manager di rete Marca Treviso, è stata selezionata per gestire il team building in bicicletta per i partecipanti alla conferenza. L’attività è stata strutturata sulla base delle esigenze dell’Associazione dopo aver definito gli strumenti più idonei per coordinare le adesioni a distanza da parte dei referenti che sono arrivati a Treviso da tutto il mondo.
Il Team building è stato un vero successo, ha permesso di visitare in maniera slow Treviso e la ciclabile lungo il Sile per poi procedere con l’attività in barca fino alla Laguna di Venezia tra tradizioni enogastronomiche e meraviglie paesaggistiche.
Eccole foto del Team building in bicicletta in occasione della 68th AIEST Conference of Ideas