Open Bike Fest

Nasce Open Bike Fest, l’innovativo evento dedicato alla bici che a Treviso dall’11 al 13 giugno 2021 offrirà grande tecnologia e nuove affascinanti esperienze su percorsi e aree attrezzate per tutti i generi di appassionati.

Un progetto fortemente innovativo rispetto ad eventi similari: la bicicletta ne costituisce l’elemento essenziale ma il format è realizzato in modo più integrato e strategico per andare a intercettare l’interesse di settori diversi, da quello metalmeccanico allo sport-system, dal turismo al food&wine.

A darne l’annuncio è l’ideatore dell’iniziativa, l’imprenditore Damaso Zanardo.

Un evento diffuso che dall’hub centrale – un complesso post-industriale sede dell’azienda di ceramiche Pagnossin fino ai primi anni duemila, oggi oggetto di un recupero che mira a farne una vera cittadella della bici –  andrà ad interessare vaste aree del trevigiano e delle altre province venete grazie ai collegamenti resi possibili dalle molteplici vie ciclabili, su tutte la Treviso-Ostiglia che attraversa l’area interessata dalla manifestazione.

Open Bike Fest ha già ottenuto il sostegno di Regione Veneto, Comune di Treviso, Assindustria Veneto Centro e Unioncamere.

Nei giorni precedenti all’inaugurazione di Open Bike Fest, cinque gruppi di ciclisti confluiranno a Treviso da cinque direttrici ciclabili collegate all’Europa e al resto d’Italia, simboleggiando la crescente sensibilità “green” di un territorio pronto ad accogliere un cicloturismo in continuo cambiamento.

Viaggiatori e appassionati da tutta Italia e dal nord Europa confluiranno a Treviso entrando a contatto con le ricchezze del territorio. Le città d’arte, l’ospitalità, il food saranno gli elementi di coesione di questa comunità all’interno di un contenitore nel quale il fenomeno delle due ruote verrà inoltre analizzato da esperti in tre giorni di incontri, workshop e momenti di formazione nelle sue varie declinazioni: la tecnologia, il wellness, la bike economy, la storia, il turismo, il ciclismo e i suoi protagonisti.

Il progetto ed il programma di Open Bike Fest saranno svelati compiutamente all’interno di una presentazione ufficiale in programma nelle prime settimane del 2021.

Per maggiori informazioni: http://openbikefest.it/