Escursioni prima dei concerti di Sile Jazz
Sile Jazz è una rassegna di concerti di jazz giunta alla ottava edizione, nasce nel 2011 con il preciso intento di offrire alla comunità un momento di aggregazione a valenza culturale, un percorso di scoperta e riscoperta dei luoghi del Fiume Sile e dei suoi affluenti, e contemporaneamente, di esplorazione della musica jazz e del panorama jazzistico contemporaneo.
“Suoni senza frontiere” è il titolo che il direttore artistico ha voluto dare quest’anno alla manifestazione. L’idea è quella di invitare nel territorio del Sile musicisti e appassionati di altri paesi. Fare scoprire questi luoghi a chi desideri vivere una natura particolare, la cultura innovativa del jazz, e la possibilità di vivere dei week end a ritmo lento. Come farlo? Viaggiando in bicicletta su una ciclabile che rappresenta un fiore all’occhiello del nostro territorio, scoprendo cibi di tradizione che ci portino indietro nel tempo, ascoltando dei concerti straordinari di musicisti di tutto il mondo e magari navigando sulle acque calme e suggestive del nostro Sile.
Da questo nuovo concept della rassegna nasce la collaborazione con la rete di imprese Cycling in the Venice Garden, con il manager di rete Marca Treviso e l’agenzia di viaggi Marca Treviso Travel, grazie al supporto logistico degli uffici IAT. Abbiamo creato dei pacchetti per escursioni su misura che potranno essere prenotati via email scrivendo a prenotazioni@marcatreviso.it